lunedì 2 novembre 2015

Per iniziare è bene dire che esistono molteplici mazzi di arcani per svelare le problematiche più disparate.
Per antonomasia I tarocchi sono più importanti, ma nello stesso stesso tempo i più difficili da interpretare, i più enigmatici, i più misteriori fra tutti gli altri.
Chi vi promette un consulto con i Tarocchi il più delle volte sbaglierà interpretazione catapultandovi in una confusione perenne invece che schiarivi le idee. Sono delle lame meravigliose, ma purtroppo nascondono per ogni arcano quasi infiniti significati, considerando che posso essere letti al dritto e al rovescio, quindi vanno poi interpretati conformemente alla domanda che a loro si pone ma contestualizzati alla situazione che si sta attraversando


Poi abbiamo le Pettegole, gli arcani della vera sibilla italiana, molto più semplici da interpretare ma altrettanto difficili da interpretare conformemente alla situazione per le quali vogliamo un consulto.
Sono delle carte "biricchine" e il loro significato è più facile che venga interpretato attraverso le molteplici combinazioni che queste possono assumere in un consulto. Ci sono al riguardo diversi tipi di stesure che possono identificare un frangente temporale che a noi interessa. Una stesura serve per esempio per interrogare il nostro presente e capire cosa e chi ci sta interno, altra stesura può essere utile per capire ciò che ha in mente la persona a cui pensiamo....Un altra testura può far chiarezza sulla decisione che dovremmo prendere


Le carte della famosa cartomante dell'età napoleonica "Lenormand" sono meravigliose, ma difficilmente la loro interpretazione da poter fare. Queste si possono interrogare per fatti che riguardano il futuro prossimo o addirittura per sapere lo stato d'animo e il pensiero di una persona che a noi sta a cuore, o ancora.... per sapere i risvolti sentimentali o finanziari per una nostra impresa.


Nessun commento:

Posta un commento