Sibille:LE PICCHE. 

Altra carta che preannuncia momenti poco piacevoli, delusioni e rotture, dispiaceri vari, un momento di malinconia e depressione.
In amore: Annuncia una rottura di matrimonio o fidanzamento, una delusione sentimentale e pene d'amore.
Nel lavoro: invece può annunciare un dispiacere professionale, Mobbing, un licenziamento.
Al rovescio: vita potere, abbondanza, fertilità, passione, l'uscita da un momento poco felice per un periodo pieno d'allegria e soddisfazioni, annuncia anche il vigore sessuale e passionalità, emozioni forti.



è una carta personaggio che rappresenta una signora più grande e matura rispetto alla consultate. Può rappresentare, una parente, zia, nonna.... 
In amore:Una consigliere, qualcuno di più maturo che ci consiglia per il buon andamento della relazione.
Nel lavoro:Una direttrice benevola, una collega, rappresenta la maturità, una buona consigliera.
Al rovescio: ristrettezze mentali, signora bigotta e poco comprensiva, intromissione della figura materna sui fatti della consultante. 


Rappresenta una persona che si sente sola, malinconica e abbandonata.
in amore: Rottura di una relazione, o di un matrimonio, un uomo che è stato abbandonato e allontanato che ritorna nel presente del consultate.
Nel lavoro: il consultate subirà delle angherie da parte dei colleghi o dal capo e si sente solo e non compreso,perdite economiche, licenziamento.

Al rovescio: Conflitto interiore, follia, ansia ed esaurimento. il consultante agisce impulsivamente creando caos nella propria vita, confusionario, instabile emotivamente.


La carta può rappresentare qualcuno con dei disturbi di salute o semplicemente un ritardo per un appuntamento, o per delle notizie che si aspettavano da tempo, in genere invita il consultare a fare delle visite mediche e degli accertamenti. 
Al rovescio: grave malattia, ricovero ospedaliero se abbinato con il dottore, o se abbinato con la disgrazia incidente.




Rappresenta un periodo difficile oppure in base alla sua posizione nella stesura può rappresentare la fine di un periodo negativo e l'inizio di periodo di rinascita, questa accezione viene assunta dalla carta solo quando questa si trova all'inizio della stesura. In amore può rappresentare la chiusura di un rapporto, mentre nel lavoro la perdita dello stesso lavoro, un eventuale licenziamento.


L'insoddisfazione, la malinconia, l'aspettarsi qualcosa che ancora non arriva, preoccupazioni e ansie.In amore insofferenza, non sentirsi appagati e compresi, voglia di novità e voglia di trasgredire
Nel lavoro dubbi e incertezze....
Questa carta dilunga i tempi di realizzazione, ritardi 


Preannuncia rotture, colpi di scena spiacevoli, rotture di matrimoni e relazioni, Incidenti e malattie.
Al rovescio: fine irreparabile e irreversibile di qualcosa o di una relazione, se posta all'inizio della stesa preannuncia qualcosa che succederà all'improvviso, ma se tirata al rovescio annulla il suo significato negativo.


Confusione, nervosismo, un rivale in amore o qualcuno che ha dei disturbi di salute poco gravi. Ansie, preoccupazioni perenni.
Gelosie per la morosa o per il moroso.
Fissazioni e smanie di persecuzione.
Al rovescio: Interruzione dei disturbi, e di questo periodo così stressante.

è come se il consultante si sentisse in prigione, come se fosse arrivato ad un punto morto della propria vita e non avesse capacità decisionale, questa carta può indicare anche una gravidanza se associata alla carta del bambino mentre in amore rappresenta uno stato di blocco di un rapporto coniugale, come se la relazione non avesse più intenzione di progredire o come se il partner si sentisse imprigionato dalla relazione in se e per se. 
Al rovescio: può rappresentare il liberarsi da una situazione spiacevoli, il blocco di un periodi di stallo per una nuova situazione sicuramente più ricca di novità e serenità, o rappresenta semplicemente un aborto spontaneo di una gravidanza o di una situazione.


Può rappresentare un uomo che svolge una professione nelle forze dell'ordine oppure nell'ambito della giustizia, ma generalmente rappresenta situazioni poco chiare, oppure un segreto che molto presto riuscirete a svelare, oppure una persona che vi tiene nascosta una cosa. Può rappresentare anche un posto lontano da dove si consulta nella quale si sta consumando una situazione che ha voi come protagonisti ma che voi non sapete.Dubbi e pettegolezzi.
Al rovescio: debolezza di carattere, incapacità nel prendere una posizione oppure un pericoloso rivale in amore, o dei piccoli guadagni derivanti delle azioni che vengono fatte a vostra insaputa.


rappresenta un uomo perfido e cattivo che vuole mettervi i bastoni fra le ruote perchè invidioso del vostro successo, in amore impersona un rivale in amore, mentre nel lavoro un collega geloso che vuole cercare di mettervi in cattiva luce per avere egoisticamente maggiori guadagni calpestandovi.
Al rovescio:  Indica il superamento di angherie e ostilità o di un periodo negativo, e la sconfitta dei nemici che diventano innocui ai vostri occhi perchè non vi possono più far del male.

Indica un'amica gelosa, una collega doppiogiochista, o più in generale pettegolezzi e congiure ordite nei vostri confronti, azioni segrete, per mettervi in cattiva luce, Fate attenzione  a chi vi sta intorno, probabilmente quel qualcuno vi scruta e vi osserva solo per poi avere del materiale sul quale sparlavi.
Al rovescio: Rivale in amore, una donna gelosa del vostro rapporto di coppia, quindi decide di minarlo istigando al tradimento il vostro partner, pericolo in arrivo, fate attenzione ai dettagli vi sveleranno ciò che si nasconde dietro le apparenze della gente che vi circonda.


Può rappresentare un funzionario dello stato, un giudice, un avvocato, sono in arrivo cause legali, assicurazioni, trattative nella quale bisognerà utilizzare tutte le vostre abilità di diplomazia, nei matrimoni potrebbe rappresentare l'avvento di cause legali per un divorzio o semplicemente delle discussioni, in famiglia o nella coppia in particolare.
Al rovescio: Perdita di guadagni. Ma se accompagnata da carte particolari di cui parlerò nel prossimo post potrebbe rivelare operazioni magiche, fatture fatte con l'aiuto di un esperto. Vita sregolata, rancore verso il prossimo, Vendetta che cova e incapacità di perdonare,incertezza, sentirsi incompresi.





Nessun commento:

Posta un commento